Si ferma Cedric Gondo. Non si ferma la sfortuna che continua ad accompagnare la Salernitana. Alla lunga lista di indisponibili potrebbe aggiungersi l'attaccante ivoriano che non si è allenato a causa di un risentimento muscolare al flessore sinistro. Solo fisioterapie per Gondo che ha quattro giorni per recuperare e per giocare all'Olimpico contro la squadra che l'ha tenuto sotto contratto fino al 31 agosto.
Dopo la rescissione con il club biancoceleste, e qualche giorno di valutazione da parte della Figc sull'operazione, Gondo è stato tesserato con la Salernitana. Colantuono rischia di perdere un altro giocatore. Saranno di sicuro assenti Mamadou Coulibaly e Ruggeri, ancora fisioterapia per loro. Piove sul bagnato in casa Salernitana ma in avanti le alternative ci sono. Davanti a Ribery (sempre più leader) si contendono le due maglie Bonazzoli, Djuric e Simy, in attesa di verificare le condizioni di Gondo.
A centrocampo, invece, scelte obbligate dato che, con la squalifica di Kastanos, ci sono solo tre giocatori di ruolo a disposizione: Obi, Schiavone e Di Tacchio. Si sta tentando di recuperare uno tra Capezzi e Lassana Coulibaly ma, in questa fase, affrettare i tempi del rientro potrebbe essere controproducente. In caso di emergenza Colantuono potrebbe adattare altri giocatori, come Kechrida, a centrocampo.