Salernitana-Ternana, le probabili formazioni

Redazione

4-3-3 per la Salernitana, modulo similare (ma con due fantasisti alle spalle del centravanti) per la Ternana che all’Arechi si presenterà con il 4-3-2-1.

Mister Bollini perde Rosina (fermato da una fastidiosa e dolorosa infiammazione al tendine rotuleo) e per questo motivo sarà costretto a cambiare qualcosina rispetto a Venezia. Al posto del mancino calabrese giocherà infatti Gatto, che interpreta chiaramente il ruolo in maniera diversa rispetto all’ex dello Zenit. Radunovic è rientrato dopo la vittoriosa parentesi con l’under 21 serba (che ha sconfitto 4-0 Gibilterra). In difesa Pucino e Tuia saranno ancora preferiti a Perico e Schiavi. In mediana Signorelli è disponibile ma gli manca ancora il ritmo partita, motivo per cui dal primo minuto giocherà ancora Della Rocca in cabina di regia. In avanti nuova chance per Bocalon, che ora deve iniziare a guardarsi le spalle sia dallo scalpitante Rossi che dall’ultimo arrivato Rodriguez.

Ricapitolando, la Salernitana si schiererà col 4-3-3: Radunovic tra i pali; Pucino, Tuia, Bernardini e Vitale in difesa; Minala (in campo nonostante la perdita del padre), Della Rocca e Ricci in mediana; Gatto, Bocalon e Sprocati in attacco.

A disposizione di mister Bollini ci saranno Adamonis, Perico, Mantovani, Schiavi, Asmah, Odjer, Signorelli, Zito, Alex, Di Roberto, Rodriguez e Rossi.

Per quanto riguarda la Ternana, la novità principale rispetto al match della scorsa settimana contro l’Empoli dovrebbe essere rappresentata dall’impiego di Tremolada dal primo minuto: la scorsa settimana l’ex Entella fu impiegato da mister Pochesci solo a gara in corso al posto di Albadoro, seriamente indiziato a scivolare in panchina.

Gli umbri dovrebbero dunque giocare col 4-3-2-1: Bleve in porta; Vitiello, Gasparetto, Valjent e Favalli in difesa; Varone, Paolucci e l’ex Bari Defendi a centrocampo; Tiscione e Tremolada alle spalle dell’unica punta Finotto, ad inizio estate accostato anche alla Salernitana (e già a bersaglio all’esordio in B con i rossoverdi). A disposizione dell’ex tecnico del Monterotondo ci saranno Sala, Marino, Ferretti, Angiulli, Franchini, Capitani, Bordin, Carretta, Candellone, Albadoro, Montalto e Taurino (giovane di cui si dice un gran bene).

Dirigerà l’incontro il signor Riccardo Ros di Pordenone (assistenti Fiore e Pagliardini, quarto uomo Balice).

sitivo.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.