Salernitana, tesserato Russo. Ma a Cesena gioca Adamonis

Redazione

La Salernitana sta attraversando un ottimo periodo in termini di rendimento, nonostante le pesanti assenze che hanno falcidiato, in particolare, il reparto difensivo. Proprio per questo motivo Alberto Bollini vorrebbe cambiare il meno possibile e nella formazione titolare a Cesena dovrebbero esserci poche novità.

Una, obbligata, riguarderà il portiere. Adamonis farà gli straordinari e rientrerà subito dopo l’amichevole in casa della Bielorussia per difendere i pali granata al Manuzzi, il giovane lituano quindi ripartirà immediatamente alla volta della Georgia (dove con la sua nazionale giocherà per le qualificazioni europee Under 21). Ieri è arrivato l’ok della federazione del suo Paese e dunque Adamonis prenderà il posto di Radunovic, a sua volta impegnato con l’Under 21 della Serbia (domani in Austria e martedì 14 in Armenia). In panchina andrà Stefano Russo, il cui tesseramento è stato ufficializzato in mattinata dal club di Lotito e Mezzaroma.

Risolta la grana portiere, mister Bollini verificherà in extremis le condizioni fisiche di Rossi, che rientrerà domani dall’impegno con l’Italia Under 20 (che stasera sfiderà in trasferta la Germania). Se fosse in condizioni di scendere in campo, a Cesena sarebbe ancora l’enfant prodige della Lazio (che ha rifilato una splendida doppietta al Bari nello scorso turno) a far coppia con Bocalon. In caso contrario (considerando che Rossi sarà impegnato in azzurro pure martedì con l’Olanda) in avanti potrebbe esserci spazio per uno tra Rosina, Di Roberto e Cicerelli. Rodriguez è tornato in gruppo, ma nello stadio dove è stato protagonista per quattro anni partirà dalla panchina (al limite sarà impiegato a gara in corso).

C’è un dubbio anche sulle fasce, in particolare sulla corsia mancina, dove Zito insidia Alex. Mentre a destra Gatto sembra ancora in vantaggio rispetto al “ribelle” Kiyine e allo stesso Di Roberto.

Davanti ad Adamonis saranno confermati Pucino, Mantovani e Vitale (diffidato). In mediana dovrebbe essere riproposto, invece, il terzetto composto da Signorelli, Ricci e Minala, che a sua volta è stato vicinissimo alla prima convocazione nella nazionale senior del Camerun. Scongiurato questo rischio, il mediano della Lazio dovrebbe essere ancora preferito ai vari Rizzo (in attesa di poter esordire in granata), Odjer e Della Rocca.

Sono ancora in infermeria e, di conseguenza, salteranno Cesena i vari Tuia, Schiavi (entrambi potrebbero rientrare contro la Cremonese), Perico, Bernardini, Sprocati e il lungodegente Orlando. I recuperi degli acciaccati procedono comunque senza intoppi.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.