Domani granata in campo a Genova con la Samp

Salernitana tra Coppa e campionato, aspettando (forse) la Reggiana

A forte rischio la gara di sabato con la squadra emiliana, alle prese con 27 contagi
Francesca De Simone

L'impegno di coppa in Liguria distoglie per qualche ora l'attenzione dal campionato e dal rebus legato alla prossima partita con la Reggiana: la squadra emiliana con 27 casi all'attivo è praticamente un focolaio ambulante. Procedendo con ordine, la Salernitana di Castori, dopo la vittoria con l'Ascoli, si appresta ad affrontare la Sampdoria a Marassi per la sfida di Coppa Italia in programma domani.

In casa dei blucerchiati, reduci dal successo esterno con l'Atalanta, il tecnico granata sta pensando al turnover per far rifiatare molti degli elementi che hanno affrontato gli ultimi tre impegni ravvicinati di campionato. Così in difesa potrebbe vedersi all'opera l'inedita coppia di centrali formata da Mantovani e Veseli, mentre sulle corsie laterali agiranno Lopez a sinistra e Karo a destra. In mediana è tempo di dare una chance a Dziczeck e Capezzi, che prenderanno il posto di Schiavone e Di Tacchio. Sugli esterni si chiederà un ulteriore sforzo a Cicerelli e Kupisz.

In attacco, Castori vorrebbe far rifiatare Djuric e Tutino e giocarsi la carta Anderson, affiancato da Giannetti. Al di là della parentesi di Coppa di domani, però, si guarda con attenzione al campionato che a causa dell'emergenza rischia di diventare un percorso ad ostacoli. Nell'ultima giornata sono saltate tre partite causa contagi. Il bonus rinvio la Reggiana lo ha già giocato.

Ora, il regolamento prevede che la squadra debba avere a disposizione 13 giocatori, di cui almeno un portiere. In caso contrario, se il club non è in grado di schierare tale numero di giocatori, subirà la sanzione della perdita con il punteggio di 0-3, senza l'ulteriore punto di penalizzazione in classifica. Gli emiliani attualmente devono fare i conti con 21 giocatori positivi e sei membri dello staff. La Salernitana non può far altro che aspettare. Intanto, si gode il secondo posto nella parziale classifica di serie B, in cui quasi la metà delle squadre ha una partita in meno. I granata di punti dopo cinque gare ne hanno conquistati 11, uno in più rispetto alla scorsa stagione, quando però non c'era da fare i conti, almeno nella fase iniziale, con le anomalie da Covid.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.