Rivoluzionata nella formazione, oggi la Salernitana sfida il Genoa in Coppa Italia ma pensa già al campionato. Lo si capisce dalla lista dei convocati, nella quale non rientrano Ribery e Bonazzoli. La conferma che l'attenzione sia già rivolta alla gara di venerdì con l'Inter arriva dall'undici titolare, totalmente inedito. Stasera troveranno spazio, ad esempio, Kalombo, Delli Carri e Jaroszynski, elementi finora ai margini oppure utilizzati poco.
Tra i convocati ci sono pure i primavera Cannavale, Motoc e Russo che prendono le maglie 34, 35 e 36, a Kalombo va la 32. Colantuono opta per un turnover spinto concedendo un turno di riposo a Gyomber, Ranieri, Lassana Coulibaly, Simy e Obi. Preservato anche Bogdan, viste le difficoltà esistenti in difesa. Non convocati gli indisponibili Strandberg, Zortea, Ruggeri e Mamadou Coulibaly.
Contro il Genoa la prima novità è tra i pali dove al posto di Belec ci sarà Fiorillo. Nella difesa a tre giocheranno Delli Carri, Gagliolo e Jaroszynski. A centrocampo Kalombo a destra, Kechrida a sinistra, in mezzo Schiavone, Di Tacchio e Kastanos. In avanti al fianco di Djuric agirà Vergani. In panchina Gondo.