Ghiglione in vantaggio su Stojanovic, Maggiore a centrocampo, Kallon e Torregrossa in avanti, potrebbero essere queste le novità di formazione nella Salernitana per la sfida di domani sera contro il Cesena. Nel secondo dei tre impegni ravvicinati da cui è attesa la squadra granata mister Martusciello potrebbe attuare un turnover moderato, dovendo tra l’altro difendere anche la sua panchina dalle critiche che gli sono piovute addosso dopo la seconda sconfitta di fila giunta a Cremona.
In difesa, dunque, l’unica novità potrebbe essere rappresentata dall’impiego di Ghiglione (per lui sarebbe l’esordio da titolare) al posto di Stojanovic, tra l’altro diffidato e parso impreciso allo Zini. Njoh è ancora favorito su Jaroszynski, mentre al centro Velthuis e Ruggeri sono molto indietro nelle gerarchie dell’allenatore, motivo per cui in mezzo si andrà avanti con Bronn e Ferrari.
In mediana si dovrebbe registrare il rientro dal primo minuto di Maggiore, che dovrebbe prendere il posto di Tello (altro elemento diffidato), con Amatucci e Soriano a completare il reparto.
In attacco, al termine della partita persa a Cremona mister Martusciello, spiegando le scelte operate allo Zini, ha annunciato che contro i bianconeri scoccherà l’ora di Torregrossa, che va a caccia del primo gol in maglia granata. Con l’ex di Brescia e Pisa potrebbero giocare Kallon (leggermente favorito rispetto a Verde) e Tongya, due elementi che potrebbero approfittare della sua capacità di aprire varchi per i compagni, andando incontro e smistando il pallone anche di prima.
Ricapitolando, la Salernitana, che dovrebbe scendere in campo ancora con il 4-3-3, dovrebbe affrontare il Cesena con Fiorillo in porta; Ghiglione, Bronn, Ferrari e Njoh in difesa; Maggiore, Amatucci e Soriano a centrocampo; Kallon, Torregrossa e Tongya in avanti.