Tutti pazzi per Boulaye Dia. Il primo gol segnato da un calciatore della Salernitana in un Mondiale ha mandato in delirio i tifosi granata, i suoi compagni di squadra, che in breve tempo hanno fatto diventare virale sui social l’hashtag #diasalernitana.
«Sono orgoglioso di aver segnato il mio primo gol in un Mondiale, ci siamo un po’ fatti intimorire, il 2-1 ha dato loro speranza, soprattutto col supporto del pubblico ma sapevamo che potevamo ancora far male. E siamo riusciti a fare la terza rete», ha dichiarato Dia ai microfoni di BeInSports a fine partita.
Il centravanti ha aperto le danze nella partita tra Qatar e Senegal, coi “Leoni della Teranga” che hanno poi superato per 3-1 i padroni di casa. A segno in Champions League, a bersaglio in Coppa d’Africa e nelle gare di qualificazione, oltre che nei massimi campionati europei, Dia ora ha messo la sua firma anche ai Campionati del Mondo, timbrando la prima vittoria dei rossoneroverdi e ricevendo auguri e complimenti da tutte le parti del globo. Salerno inclusa. In tanti, tra l’altro, hanno ravvisato delle similitudini tra la rete siglata dal senegalese nella sfida salvezza vinta all’Arechi contro il Verona e quello messo a segno nella manifestazione iridata. Di sicuro il fiuto del gol non gli manca, come ha dimostrato anche nelle prime 15 gare del campionato di Serie A, nelle quali il suo nome è già stato inserito in 6 circostanze nel tabellino, alla voce marcatori.
La società di Iervolino gongola: i 12 milioni per il riscatto, che potrebbero essere sborsati già a gennaio dal club granata, potrebbero rappresentare un investimento estremamente remunerativo. Se continuasse con questo piglio, ai Mondiali e poi nella seconda parte di stagione con la Salernitana, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi stagionali del team dell’ippocampo, Dia potrebbe diventare uno degli attaccanti più appetiti nella prossima sessione estiva del calciomercato.
Salernitana, tutti pazzi per Dia e Iervolino gongola
272
articolo precedente