Il diesse torna alla carica per il centrocampista del Palermo ed offre contropartite tecniche

Salernitana, Valentini ci riprova per Saric

L'operatore di mercato dei granata deve lavorare anche alle uscite
Michele Masturzo

La Salernitana fa all-in su Dario Saric. La trattativa per il bosniaco si è fatta in salita ma Valentini si prepara a sferrare l’assalto decisivo prima, eventualmente, di valutare soluzioni alternative. Il Palermo chiede 300 mila euro per il prestito oneroso, il Cesena è disposto a riconoscere ai siciliani quanto richiesto ma il giocatore avrebbe espresso la propria preferenza a trasferirsi in granata. La questione resta in stand-by. Il diesse granata potrebbe provare a mettere sul piatto una contropartita tecnica (scambio di prestiti) con uno tra Maggiore e Soriano.

In caso contrario, dalla cessione dello stesso Maggiore (sondato in A da Bologna, Cagliari, Parma, Empoli e Venezia) l’operatore di mercato della Salernitana spera di ricavare un calciatore funzionale al progetto tattico di mister Breda, che in mediana ha già ricevuto Caligara e Girelli (ora potrebbe servire una mezzala d’inserimento).

Non finisce qui di certo il compito di Valentini che entro il 3 febbraio dovrà trovare la quadratura del cerchio. Sepe e Fiorillo vanno verso la permanenza in granata. Un ulteriore innesto in difesa dopo Lochoshvili e Guasone, si potrebbe registrare in caso di uscite: Bronn, Jaroszynski (potrebbe solo tornare al Cracovia) e Velthuis non sono considerati incedibili. Hanno fatto scalpore le esclusioni contemporanee di Torregrossa, Simy e Wlodarczyk (può solo fare rientro allo Sturm Graz eventualmente). I granata avevano fatto più di un pensierino a Tutino, ma il grave infortunio al malleolo rimediato dall’attaccante ha fatto tramontare l’ipotesi del suo ritorno in granata. A breve il valzer delle punte entrerà nel vivo e potrebbe succedere di tutto.

Restano in uscita pure Kallon, Tello, Dalmonte e Gentile (che comunque non occupa spazio in lista essendo under). In bilico Hrustic e Braaf. Si attende la decisione del Collegio Arbitrale su Valencia.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.