Le siciliane per due volte si portano avanti nel punteggio e in entrambi i casi vengono raggiunte dalle granatine

Salernitana Women, doppia rimonta col Palermo

Olivieri pareggia i conti in pieno recupero. De Risi: "Queste ragazze non mollano mai"
Michele Masturzo

La Salernitana Women pareggia in extremis col Palermo e muove ulteriormente la classifica, centrando il quarto risultato utile di fila.

La squadra di casa, sotto due volte nel punteggio, riesce in entrambi i casi a rimettere in equilibrio la partita. Il gol del vantaggio per le siciliane arriva al 15esimo minuto: Chirillo finalizza un’azione nata sulla destra con un tiro angolato che vale lo 0-1. Le campane pareggiano i conti al 22esimo:  corner scodellato al centro, Cozzolino stacca di testa e insacca l’1-1.

Nella ripresa, le viaggianti si riportano avanti dopo 16 minuti di gioco: ancora sugli sviluppi di un calcio d’angolo, mischia nell’area delle granatine e Priolo ribadisce in rete il gol dell’1-2. La Salernitana non ci sta e si riversa nella metà campo ospite. L’assedio delle padrone di casa viene premiato dal gol di Olivieri, che di testa devia in rete il cross di Colonnese.

Le granatine fanno esplodere il Volpe di gioia ma stavolta devono accontentarsi di un pari, dopo tre vittorie di fila.

Valentina De Risi analizza la prestazione delle sue ragazze sottolineandone il carattere e la capacità di non arrendersi mai nonostante alcune difficoltà incontrate nel corso della gara: «Mi è piaciuto tantissimo il fatto che queste ragazze non mollano mai, hanno combattuto fino all’ultimo secondo e il pareggio alla fine è il risultato giusto. Oggi abbiamo fatto un po’ di confusione, abbiamo avuto troppa frenesia e non siamo riuscite a essere abbastanza lucide in alcuni momenti della gara”. De Risi ha comunque voluto elogiare il percorso delle sue giocatrici, che stanno mostrando segnali di crescita costante: “Faccio i complimenti alle ragazze, stanno facendo un gran percorso di crescita. Chiedo loro sempre personalità contro qualsiasi avversario. Oggi le siciliane ci hanno messo davvero in difficoltà ma noi non siamo state da meno”. Guardando avanti il focus si sposta sulla Coppa Italia, occasione per dare spazio a chi finora ha giocato meno: “Adesso tiriamo un attimo il fiato per quanto riguarda il campionato e ci concentriamo sulla coppa, dove sicuramente troveranno spazio le ragazze che hanno giocato meno perché meritano le loro opportunità».

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.