Il diggì Pacifico presenta l'evento: «Il torneo ci aiuterà a verificare i nostri progressi»

Salerno Basket ’92 alla “Pink is Better League”

Le granatine sfideranno Roseto degli Abruzzi, Ancona e Terni in un quadrangolare
Michele Masturzo

Si chiama “Pink is better League” ed è un quadrangolare amichevole con squadre di pari categoria attrezzate per il grande salto. La Salerno Basket '92 al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi si confronterà con Basket Girls Ancona, Pink Basket Termi e con le padrone di casa di Roseto. Tutte militano in Serie B con ambizioni di promozione.

Proprio contro le Panthers Roseto le granatine se la vedranno in semifinale. Chi vince, sfiderà in finale la vincente della sfida tra Ancona e Terni.

Il precampionato entra dunque nel vivo per la compagine di Aldo Russo, finora vittoriosa nelle due amichevoli disputate contro altre pari categoria, Polisportiva Battipagliese e Basilia Potenza.

«Sarà un torneo che ci aiuterà a fotografare il nostro stato attuale di preparazione e verificare i progressi – ha detto il direttore generale Bruno Pacifico -. Incontreremo squadre importanti, costruite per il salto di categoria. Mancano tre settimane all'inizio del campionato e disputare queste partite non potrà fare che bene alle ragazze per prendere coscienza di ciò che va e ciò che invece occorre aggiustare».

Sugli spalti del PalaMaggetti potrà essere presente un massimo di cento spettatori, tutti ovviamente muniti di autocertificazione e con ingresso su prenotazione gestito dalla società di casa. Le partite della “Pink is better League”, tuttavia, saranno trasmesse anche in diretta sulla pagina Facebook delle Panthers Roseto.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.