Coach Aldo Russo fa il pompiere: «Vietato fare voli pindarici, manteniamo i piedi ben piantati per terra»

Salerno Basket ’92, avvio di stagione da sogno

Le granatine hanno vinto le prime quattro gare disputate ed hanno scavalcato le favorite della vigilia
Michele Masturzo

La Salerno Basket '92 sta vivendo un avvio di stagione da sogno. Partita in sordina, lasciando alle corazzate del girone, Capri e Battipaglia, i favori del pronostico, la squadra ottimamente allenata da coach Aldo Russo è arrivata alla sosta per le festività pasquali in vetta alla classifica del campionato di Serie B. Il roster allestito dal diesse De Sio ha vinto tutte e quattro le gare fin qui disputate, inclusi gli scontri diretti con Battipaglia (al PalaSilvestri) e Capri (in casa delle isolane).

Il match vinto prima della pausa contro le partenopee ha certificato la bontà del lavoro svolto dallo staff tecnico guidato da coach Aldo Russo che ha predisposto un piano partita capace di togliere a Capri tutte le sue certezze. Messo in crisi l'attacco delle isolane, che hanno perso ritmo, Duran e compagne sono state bravissime anche dal punto di vista offensivo a sfruttare ogni possibile vantaggio e, inoltre, hanno fatto registrare percentuali di realizzazione importanti, abbinate a buoni numeri in termini di rimbalzi offensivi (oltre che di palle recuperate).

A proposito di numeri, la Salerno Basket '92 non solo è al momento prima in classifica, ma vanta anche la seconda miglior media di canestri realizzati per gara e la miglior difesa in assoluto del raggruppamento. Nonostante ciò, coach Aldo Russo è convinto che l'unica ricetta per continuare sulla strada intrapresa sia una combinazione di umiltà, applicazione e duro lavoro settimanale. Solo così le granatine potranno continuare a regalare soddisfazioni ai loro tifosi.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.