Dopo l’ingaggio di Kirschenbaum e le riconferme di Oliveira e Scolpini, la Salerno Basket ’92 muove altri due passi nella stagione 2024/25. La società del presidente Angela Somma ha trovato l’accordo con Federica Orchi ed Alessia De Mitri, che indosseranno la canotta granata anche nel prossimo torneo di Serie A2 femminile.
La Orchi, in granata dal febbraio 2021, ritroverà quella Serie A2 da cui manca dal 2020, quando il campionato che stava disputando con Ariano Irpino s’interruppe a causa del Covid. In precedenza, la guardia classe 1997 aveva già vissuto quattro annate nella seconda serie nazionale con la casacca della Virtus Ants Viterbo, compagine della sua città d’origine.
Non solo Orchi, coach Visnjic potrà contare anche sulla grinta e sulle doti balistiche di Alessia De Mitri. Per lei, che ha indossato la canotta granata per la prima volta nel 2014, sarà la nona stagione complessiva alle dipendenze di patron Angela Somma. L’atleta brindisina classe 1998, peraltro, è una delle superstiti dall’ultima serie A2 disputata dalle granatine, ormai sette anni fa.