E' possibile che le otto partecipanti vengano suddivise in due mini gironi da quattro

Salerno Basket ’92, in arrivo format e calendario del campionato di Serie B femminile

La Fip Campania a stretto giro di posta scioglierà le riserve in vista dell'avvio delle ostilità
Michele Masturzo

I vertici della Fip regionale renderanno note a stretto giro di posta le decisioni definitive riguardanti i format ed il numero delle squadre partecipanti ai campionati di pallacanestro di Serie C Gold e C Silver maschili e di Serie B femminile, che vedrà a i nastri di partenza la Salerno Basket ‘92.

La pandemia, infatti, ha costretto diverse società a rinunciare all'iscrizione ai tornei (il Basket Bellizzi non farà la C Gold, marcia indietro della storica Folgore Nocera in C Silver).

Facile, dunque, che possano essere riviste le modalità di svolgimento, in considerazione anche del poco tempo a disposizione. Come da precedente comunicazione, la data ultima per l'inizio delle competizioni è il 7 marzo e filtra ottimismo. In chiave Salerno Basket, le squadre dovrebbero passare da dieci a otto con i forfait di Stabia e Virtus Benevento. Dunque, avversarie delle granatine sarebbero Centro Basket Catanzaro, Polisportiva Battipagliese, Azzurra Cercola, Blue Lizard Capri, Basilia Potenza, Nuova Matteotti Corato e Ad Maiora Taranto.

Nei giorni scorsi, alcune indiscrezioni parlavano anche di una possibile divisione in due mini-gironi da quattro squadre, con playoff incrociati e una deroga al limite minimo di quattordici partite per la validità della stagione.

Se ne saprà di più a breve. Anche il numero delle promozioni nelle categorie superiori potrebbe subire modifiche: molto dipenderà dalle decisioni degli altri comitati regionali. A livello femminile, in bilico il Lazio.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.