Le granatine per 30 minuti reggono il confronto in casa della capolista

Salerno Basket ’92 ko a testa alta a Valdarno

Rinaldi: "Punteggio bugiardo, abbiamo giocato tre quarti ottimi"
Michele Masturzo

La Salerno Basket ’92 perde 84-61 in casa di Valdarno ma esce a testa alta dal confronto sul campo della capolista del girone A della Serie A2. Le granatine, guidate nella circostanza da Patrizia Rinaldi per uno stato di indisposizione di coach Di Lorenzo, per tre quarti hanno tenuto testa alle toscane, rispondendo colpo su colpo ai tentativi di allungo delle padrone di casa. Alla lunga, le maggiori rotazioni e la fisicità sotto canestro di Valdarno, fa pendere l’ago della binancia a sfavore delle granatine, nonostante i 22 punti di Oliveira e i 10 di Orchi.

“Tre quarti ottimi, con grandissima determinazione. Poi abbiamo ceduto a causa della stanchezza ma torniamo dalla trasferta in casa della capolista con la consapevolezza di poter sfruttare le nostre armi contro le squadre che lottano per i nostri stessi obiettivi – ha detto l’assistant coach Patrizia Rinaldi -. Sicuramente il punteggio è bugiardo, ci siamo giocate la partita quasi alla pari, purtroppo abbiamo mollato nell’ultimo quarto, complici la stanchezza e la settimana difficile, avevamo rotazioni corte per via di qualche acciacco fisico. L’ultimo quarto ci ha penalizzate anche per qualche fallo in più fischiato alle avversarie piuttosto che a noi. Ripartiamo dalle cose positive, che sono tante. Va sottolineato il fatto che ce la siamo giocata con tanta grinta, senza paura contro la prima in classifica che ha obiettivi diversi dal nostro. Dovevamo acquisire sicurezza per le prossime partite, quelle che contano per la missione salvezza”.

Sabato la Salerno Basket ’92 è attesa da un’altra partita dall’elevato coefficiente di difficoltà: al PalaSilvestri arriverà Costa Masnaga, appaiata a Milano ed Empoli alle spalle della capolista Valdarno.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.