Nel recupero in casa delle rossoblu il team di coach Aldo Russo non ha giocato di certo la sua miglior partita

Salerno Basket ’92, primo stop stagionale a Taranto

Le granatine la prossima settimana andranno subito a caccia di rivincita contro le pugliesi
Michele Masturzo

La Salerno Basket '92 a Taranto ha incassato la prima sconfitta stagionale. Ma, scherzi del calendario, avrà subito modo di rifarsi. Le granatine, dopo aver inaugurato il girone di ritorno battendo nuovamente Potenza ed aver incassato lo stop nel recupero in terra pugliese, avranno un week end libero (a causa del rinvio del derby in casa di Battipaglia) e la settimana prossima dovranno vedersela nuovamente proprio con Taranto (il match è in programma l'8 maggio al PalaSilvestri) ed andranno a caccia di un'immediata rivincita contro le rossoblu.

Al PalaSport Mazzola di certo Duran e compagne non hanno giocato la loro miglior partita in stagione ma non sono mancate le note liete ed è proprio da quelle e dalla correzione degli errori commessi che cercheranno di ripartire.

«Non abbiamo fatto una partita brillante, ma di fronte avevamo un roster di giocatrici che hanno giocato anche in A1. Abbiamo subito 61 punti, 27 all'intervallo: il piano difensivo stava funzionando, nonostante alcuni fischi che fatico a comprendere. Recrimino: solitamente non parlo mai degli arbitri, ma abbiamo avuto subito tre giocatrici con due falli e non ho capito il metro di giudizio. Nei momenti cruciali ho visto favorire molto di più l'esperienza di Taranto che è riuscita a guadagnare qualche giro in lunetta con furbizia. – dice Russo – Nel finale non siamo state brave a fare due possessi difensivi che avevamo preparato. Avevo detto prima della partita che la chiave difensiva era mantenere l'uno contro uno delle esterne. Dobbiamo essere più concentrati e fare le giocate decisive nei minuti finali, attenendoci alle regole di squadra e al piano partita. Sapevamo che sarebbe stata dura, abbiamo perso e non pregiudica nulla di quel che stiamo facendo, abbiamo la possibilità di replicare tra dieci giorni e continuare il cammino; dobbiamo metterci l'energia del provare a fare le cose giuste e non spaventarci se qualcosa non va».

TARANTO-SALERNO BASKET 61-57

PARZIALI: 13-14; 27-22; 43-37

TARANTO: Armenti 8, Caliandro, Di Gregorio 6, Caminiti, Palmisano 6, Berardi 18, Gatti 4, Lacitignola 15, Ciminelli 2, Gismondi, Donzelli, Vitali. All: Palagiano.

SALERNO: Golemi ne, Valerio 16, Orchi 7, De Mitri 7, Cragnolino 11, Mancuso, Sestito, Martella, Van der Linden 3, Aceredo, Duran 12, Scolpini 2. All: Russo.

Arbitri: De Carlo-Tornese

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.