C'è un mini-ciclo di tre partite in sette giorni ad attendere la Salerno Basket '92: prima la trasferta di Catanzaro (sabato 10 aprile), mercoledì 14 il recupero a Taranto e poi il 17 l'impegno tra le mura amiche contro Corato. Le granatine ci arrivano dopo aver agganciato il primato in classifica – condiviso con Capri che, però, ha giocato una partita in più – e con la carica del duro lavoro svolto in settimana in palestra dopo i due giorni di riposo concessi dallo staff tecnico per le festività pasquali.
Viaggi insidiosi all'orizzonte. Il primo è sempre quello più importante. La farà visita a Catanzaro: al PalaCorvo le granatine cercheranno di continuare sulla proficua strada intrapresa nel match che sarà diretto dai signori Gianmarco Greco e Alessio Tolomeo di Catanzaro. Le padrone di casa – tra loro anche le ex di turno Salimata Diop e Anna Trotta – hanno vinto solo una delle cinque partite disputate finora, l'ultima in ordine di tempo contro l'Azzurra Cercola.
«Ma questo successo è arrivato con grande energia: Catanzaro è partita un po' in sordina, però ora sta venendo fuori. È una squadra giovane, sono convinto che potrà essere molto competitiva e dire la sua soprattutto in casa. – ammonisce coach Aldo Russo -. È la nostra prima trasferta lunga e dovremo essere bravi a ripartire, perché è vero che veniamo dall'importante successo sul campo di Capri ma anche dalla pausa di Pasqua. Bisogna riprendere quanto di buono fatto finora, continuando a migliorare. Ragioniamo sempre una partita per volta, senza tralasciare nulla dei nostri schemi e dell'avversario di turno, per cui nutriamo grande rispetto. Occorrerà avere il giusto approccio».