La prima partita è sempre la più importante. Coach Russo: «Avversario che sta venendo fuori, riprendiamo quanto di buono fatto»

Salerno Basket ’92, tre partite in sette giorni: si comincia dalla trasferta di Catanzaro

Le granatine sono poi attese dal recupero di Taranto e dall'impegno casalingo con Corato
Michele Masturzo

C'è un mini-ciclo di tre partite in sette giorni ad attendere la Salerno Basket '92: prima la trasferta di Catanzaro (sabato 10 aprile), mercoledì 14 il recupero a Taranto e poi il 17 l'impegno tra le mura amiche contro Corato. Le granatine ci arrivano dopo aver agganciato il primato in classifica – condiviso con Capri che, però, ha giocato una partita in più – e con la carica del duro lavoro svolto in settimana in palestra dopo i due giorni di riposo concessi dallo staff tecnico per le festività pasquali.

Viaggi insidiosi all'orizzonte. Il primo è sempre quello più importante. La farà visita a Catanzaro: al PalaCorvo le granatine cercheranno di continuare sulla proficua strada intrapresa nel match che sarà diretto dai signori Gianmarco Greco e Alessio Tolomeo di Catanzaro. Le padrone di casa – tra loro anche le ex di turno Salimata Diop e Anna Trotta – hanno vinto solo una delle cinque partite disputate finora, l'ultima in ordine di tempo contro l'Azzurra Cercola.

«Ma questo successo è arrivato con grande energia: Catanzaro è partita un po' in sordina, però ora sta venendo fuori. È una squadra giovane, sono convinto che potrà essere molto competitiva e dire la sua soprattutto in casa. – ammonisce coach Aldo Russo -. È la nostra prima trasferta lunga e dovremo essere bravi a ripartire, perché è vero che veniamo dall'importante successo sul campo di Capri ma anche dalla pausa di Pasqua. Bisogna riprendere quanto di buono fatto finora, continuando a migliorare. Ragioniamo sempre una partita per volta, senza tralasciare nulla dei nostri schemi e dell'avversario di turno, per cui nutriamo grande rispetto. Occorrerà avere il giusto approccio».

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.