La Salerno Basket ’92 riparte da Niegos Visnjic. Il tecnico serbo, che ha guidato le granatine a conquistare 30 successi in altrettante partite disputate nella scorsa strepitosa stagione terminata con una meritatissima promozione, pur non essendo in possesso dei requisiti per allenare in A2 potrà continuare a guidare le imbAttibili in virtù della deroga che gli verrà concessa dalla FIP, avendo vinto il campionato di Serie B femminile sul campo.
Il primo tassello, quello relativo alla guida tecnica, va quindi al suo posto. Presumibilmente dovrebbe essere confermata anche Patrizia Rinaldi, che in qualità di vice ha rappresentato un valido sostegno per Visnjic e per le atlete, ricoprendo anche il ruolo di preparatore fisico.
Chi invece saluterà la comitiva è Karina Silatsa: la lunga camerunense, protagonista in campo di una stagione superba, in cui ha dominato sotto le plance contro qualsiasi avversaria, ha ricevuto una proposta irrinunciabile dalla Serie A1 francese ed ha salutato la truppa.
Il diesse Aurelio De Sio sta invece provando a strappare la riconferma di Rita Oliveira, che in cabina di regia si è rivelata indubbiamente atleta di spessore assoluto. Il club salernitano discuterà poi delle singole posizioni con tutte le altre componenti del roster. Di sicuro dovrà arrivare una lunga per sostituire la Silatsa e, inevitabilmente, bisognerà cercare di puntellare l’organico con altre atlete in grado di dire la loro in A2.