Salerno Basket, domani l’esordio in campionato contro Stabia

Redazione

Tutto pronto per l’esordio stagionale del Todis Salerno Basket ’92 nel torneo di Serie B femminile. La compagine di Gino Dello Iacono ospita la Banca Stabiese Castellammare di Stabia al PalaSilvestri del rione Matierno, con ingresso gratuito. La partita sarà arbitrata dai signori Paolo Carotenuto di Scafati e Pio Fausto di Battipaglia.

Lo scorso anno in campionato le stabiesi riuscirono a espugnare l’impianto salernitano con un fragoroso 51-82, ko successivamente vendicato dalle granatine in Coppa Campania con la vittoria ai quarti di finale un mese dopo. Tutta un’altra storia, però, in questa stagione, dove il Todis Salerno Basket ’92 cercherà di essere protagonista nell’alta classifica con il sogno playoff da coltivare tenendo i piedi ben piantati per terra.

«Speriamo di iniziare bene il campionato. Facciamo un grosso in bocca al lupo alle ragazze, nella speranza che ci facciano gioire quante più volte è possibile – l’auspicio dei vertici societari –. La stagione sarà certamente difficile, siamo convinti di aver allestito una buona squadra con un’ottima guida, con la conferma di coach Dello Iacono speriamo di migliorare quanto raccolto nella scorsa annata. Castellammare è subito avversario da prendere con le pinze, servirà la massima attenzione».

Intanto la Fip Campania ha diramato anche i calendari dei campionati giovanili: l’U18 di coach Gagliardi inizierà la propria stagione il 25 ottobre in trasferta a Sorrento, l’U16 in casa due giorni dopo contro il Minibasket Battipaglia B.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.