La stagione delle ragazze guidate da coach Aldo Russo è stata comunque di alto profilo

Salerno Basket, il sogno promozione svanisce in semifinale

Le granatine vincono di 7 punti gara 2 e non completano del tutto la rimonta dopo il -12 rimediato a Livorno
Michele Masturzo

Non bastano cuore e grinta alla Salerno Basket che al PalaSilvestri non riesce a ribaltare il -12 rimediato in gara 1 a Livorno. Alla sirena il punteggio finale è 57-50 per le granatine che pure, nel corso del match, erano riuscite a conquistare anche 17 lunghezze di vantaggio, sprecando più di una volta il possesso del possibile ulteriore allungo. Nel finale, le toscane sono riuscite ad evitare che si concretizzasse del tutto la rimonta delle salernitane. Si ferma quindi in semifinale playoff il sogno della promozione in A2 per il team di coach. Aldo Russo, che ha disputato comunque una stagione di altissimo profilo.

E' Orchi da sotto canestro ad aprire lo score; pareggia subito Peric dalla lunetta. Il primo quarto di gara si gioca punto a punto, Datsko e Voloshyna piazzano il parzialino di +4. Al primo break è 15-13. Ad inizio secondo quarto Livorno sorpassa con Ceccarini e Peric, risponde Opacic da dietro l'arco. Verso il finale del tempo le granatine allungano sul +6 grazie alla tripla di Valerio e ad un'alta intensità difensiva. All'intervallo lungo è 29-23.

Comincia forte il terzo quarto la Salerno Basket con il canestro di Orchi, la Jolly accorcia. Ancora Orchi con una tripla sigla il +7. Due canestri di fila di Datsko piazzano il +11, il Palasilvestri è una bolgia. Spingono le granatine e raggiungono il fatidico +13. Orsini prova a svegliare le livornesi. Si va all'ultimo quarto sul 46-31. La squadra di casa allunga subito sul +17, tre canestri consecutivi di Peric riportano sotto il – 13 le toscane. Simonetti segna da tre e la Jolly va -8. Datsko piazza il +11 con una tripla. Altissima intensità sul parquet con la squadra di coach Russo che cerca il +13 e la Jolly che prova a limitare i danni. A 43'' dalla sirena è ancora + 11 Salerno Basket con il canestro di Datsko. Peric, però, segna dai sei e settantacinque e sancisce il -8 con 35'' da giocare. Vittoria amara per le ragazze di coach Aldo Russo, applaudite a fine partita dal pubblico accorso a Matierno. Il finale è 57-50, in finale playoff ci va la Jolly Livorno.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.