Salerno Basket, ora o mai più. Domani c’è gara 2 con Cagliari a Matierno

Redazione

Ultimo treno per la salvezza. Il Salerno Basket ’92 ospita al PalaSilvestri il Cus Cagliari in gara 2 dei playout di Serie A2 femminile. Dopo la sconfitta rimediata in Sardegna per 72-46, alle granatine non resta che vincere per giocarsi poi il tutto per tutto nell’eventuale gara 3 che si disputerebbe nuovamente in casa di Cagliari (domenica 30). Palla a due alle 19:30 domani, ingresso gratuito nel palazzetto di rione Matierno. Direzione di gara affidata ai signori Cosimo Schena di Castellana Grotte (BA) e Nicola Crudele di San Severo (FG).

Le granatine sono partite col piede sbagliato in quest’avventura nei play out perché moralmente la truppa è apparsa abbastanza provata dopo la sconfitta rimediata in gara 1. Il ko di Cagliari è stato brutto, ma nulla perduto. Alle granatine serve solo una grande prestazione tra le mura amiche per poter poi andare a vincere in gara 3, evitando di ripetere gli errori commessi nel corso del primo confronto con le isolane, quando in buona sostanza una vera partita non c’è mai stata.

Cagliari è una discreta squadra ma è comunque nei playout e il Salerno Basket nel finale della regular season ha dimostrato di potersela giocare anche con sodalizi meglio posizionati in classifica, per cui le ragazze di coach Russo non devono aver paura e devono allontanare lo spettro della retrocessione con decisione.

SETTORE GIOVANILE. La formazione Under 18 allenata da Andrea Forgione è stata sconfitta dalla Stella Azzurra Roma Nord nello spareggio per accedere alla fase Interzona di categoria. Le granatine, sul parquet neutro di Campobasso, hanno ceduto col punteggio di 85-43.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.