La Salerno Guiscards vuole dare continuità ai propri risultati. Reduce dalla vittoria in casa di Volla, il team caro al presidente Pino D’Andrea è terzo con 7 punti all’attivo, alle spalle di Penisola Volley (9 punti) e Consorzio Volley Napoli (8 punti). Il sestetto di mister Paolo Cacace è atteso dal confronto con le Koala Mignon di San Giuseppe Vesuviano e va a caccia del primo successo casalingo di questo scorcio iniziale del campionato di Serie C femminile.
Per evitare brutte sorprese, come lo stop rimediato al tie break con la Consorzio Volley Napoli nel precedente incontro andato in scena alla Senatore, al team bluoro servirà il giusto approccio sin dal primo pallone, la necessaria grinta e consapevolezza dei propri mezzi. Il tecnico della compagine salernitana ha chiesto alle sue ragazze di ripartire dal secondo e terzo set di Volla, quando la Guiscards, dopo aver disputato un primo parziale tra alti e bassi, ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per esprimere un gioco di qualità ed efficace, senza errori gratuiti.
Le foxes nel corso della settimana si sono allenate con grande intensità, curando ogni dettaglio, dal punto di vista tecnico e tattico, andando a lavorare soprattutto su quanto ha funzionato meno in queste prime tre giornate di campionato, così da concedere sempre meno alle avversarie.
Il team di coach Paolo Cacace potrà sicuramente darla il calore del pubblico salernitano, pronto a riempire la Senatore per incitare e sostenere la Salerno Guiscards in questa sfida insidiosa con una squadra che, nonostante la situazione di classifica non entusiasmante (solo 2 i punti all’attivo), ha alle spalle una gloriosa tradizione e pure trascorsi in A1.
Salerno Guiscards a caccia della prima vittoria casalinga
134
articolo precedente