Nella partita vinta per 3-0 con Pianura, che ha segnato l'inizio del girone di ritorno e che ha consentito alla Salerno Guiscards non solo di rimanere imbattuta ma anche di proseguire la sua marcia spedita e solitaria in vetta alla classifica del campionato di Serie C, mister Francesco Tescione ha dato fiducia anche ad alcune atlete fin qui poco utilizzate.
Contro le napoletane sin dal secondo set si sono viste in campo la palleggiatrice Morea, il libero Gigantino, la schiacciatrice Verdoliva e anche Francesca De Matteo, che ha avuto finalmente la possibilità di disimpegnarsi nel suo ruolo naturale, quello di centrale.
Tutte le ragazze impiegate dal tecnico delle foxes hanno fornito il loro contributo, facendosi trovare pronte nel momento in cui c'è stata la possibilità di scendere in campo. E questo è sicuramente un aspetto positivo in ottica futura, perché mister Tescione potrà gradualmente provare ad allargare le rotazioni, anche attraverso il recupero delle infortunate che non hanno ancora potuto giocare.