La Salerno Guiscards regola con qualche patema d'animo di troppo la pratica Ischia, battendo il fanalino di coda del girone per 3-0 ma con qualche affanno evitabile, in particolare nel terzo parziale, quando le isolane hanno tentato il tutto per tutto per evitare la sconfitta. Ad ogni modo, le foxes si impongono senza concedere set alle ospiti e centrano l'ottava vittoria consecutiva.
Con questo successo la Salerno Guiscards consolida il terzo posto in classifica con quattro punti di vantaggio sul Matese che ha però già osservato il turno di riposo previsto dal calendario.
«Non è stata sicuramente la nostra miglior partita – ha dichiarato la centrale Anna Grimaldi al termine della partita -, ma queste gare possono essere sempre insidiose e ciò che conta è portare a casa i tre punti. Siamo contente per questa ottava vittoria consecutiva, ma siamo consapevoli che la strada è ancora lunga e ci aspettano partite decisamente complicate». Sabato prossimo, infatti, la GLS Salerno Guiscards sarà di scena sul campo dell'imbattuta capolista Oplonti: «Siamo pronte a giocarci le nostre carte, consapevoli di affrontare la prima della classe ma daremo tutto per conquistare un risultato positivo».