Prestazione dai due volti per la Salerno Guiscards in casa dell’Oplonti. Il team volley nei primi due set esprime un gioco estremamente efficace e si porta sul 2-0. Poi, però, sul più bello, commette probabilmente l’errore di pensare di aver già vinto la partita e subisce la rimonta della squadra di casa. Le partenopee sono brave a crederci fino alla fine e si aggiudicano la vittoria al tie break, rimontando il doppio svantaggio. Capitan Lanari e compagne portano comunque a casa un punto pesante, conquistato sul campo di una delle squadre più attrezzate del girone. Salerno Guiscards ed Oplonti hanno ora entrambe 10 punti all’attivo in classifica e stazionano nelle zone nobili della graduatoria del campionato di Serie C femminile.
Nonostante le assenze di D’Auria e Carrafiello, le ragazze care al presidente Pino D’Andrea hanno giocato i primi parziali ad altissimo livello, probabilmente i migliori di questo inizio stagione, aggiudicandosi il primo set per 22-25 ed il secondo per 19-25.
Nel terzo set, l’Oplonti prova a dare tutto per rientrare nel match. Si gioca punto a punto. Dopo un ace di De Matteo che vale il 16-15, l’Oplonti piazza un break di cinque punti. Mister Tescione inserisce Marra in regia e la rimonta delle foxes arriva fino al -1, 22-21, ma non si concretizza. L’Oplonti non si distrae e chiude il set 25-22. Nel quarto parziale la Salerno Guiscards, dopo un avvio combattivo, accusa un inevitabile calo dopo una prima parte di gara giocata ad alto ritmo. Il tecnico delle salernitane prova ad attingere dalla panchina, inserendo Sacco e Verdoliva, ma l’allungo delle padrone di casa a metà set è decisivo e il parziale si chiude 25-16.
Al tie break parte subito forte l’Oplonti che va al cambio di campo avanti 8-3. Due punti di Sabato (top scorer del match con 17 punti) sembrano poter riaprire il discorso ma c’è poco da fare. L’ultimo sussulto lo regala l’ennesimo attacco vincente di Losasso ma l’Oplonti poi va a chiudere sul 15-8.
La Salerno Guiscards in pratica non avrà nemmeno il tempo di rimuginare sull’accaduto: le ragazze di coach Tescione scenderanno nuovamente in campo a Napoli contro il Molinari nel primo incontro della seconda fase di Coppa Campania.
https://www.youtube.com/watch?v=Ef1z3qeKGeA