Tutto pronto per il ritorno in campo del team volley della Polisportiva Salerno Guiscards. Dopo il blitz sul campo dell’Aversa, le ragazze care al presidente Pino D’Andrea saranno impegnate alla palestra Matteo Senatore. Avversario delle foxes sarà il Cus Salerno di coach Donatella Napoli. Un’altra gara insidiosa, quindi, per la Salerno Guiscards, trattandosi inoltre anche di un derby, ma capitan Lanari e compagne sono chiamate in questo momento decisivo della stagione a non fermare la propria marcia.
Le foxes arrivano a questa sfida con una striscia aperta di sei vittorie consecutive, cinque delle quali ottenute in trasferta. Questa contro il Cus è una partita assolutamente da non sottovalutare. Lo sa bene la società blu-oro che, così come mister Francesco Tescione, ha invitato il gruppo a tenere altissima la concentrazione.
Il Cus Salerno in classifica ha soltanto nove punti, frutto di tre vittorie ottenute però negli ultimi sei match disputati. La squadra irnina, neopromossa, aveva iniziato la stagione con un filotto di otto ko consecutivi per poi conquistare importanti punti salvezza negli scontri diretti, vincendo contro Alp Aversa, Indomita ed Elisa Volley Pomigliano. Classifica e risultati a parte ci vorrà, comunque, una Salerno Guiscards attenta e concentrata, sin dal primo pallone e soprattutto in grado di imporre subito il proprio ritmo di gioco.