Il sestetto di coach Tescione ha ampi margini di miglioramento: «Non ci accontentiamo, possiamo fare di più in vista della seconda fase»

Salerno Guiscards in vetta ma ancora in rodaggio

La squadra del presidente D'Andrea ha vinto le prime quattro gare disputate in stagione
Michele Masturzo

La partenza sprint in campionato tiene alto il morale in casa Salerno Guiscards. In una stagione anomala, iniziata, poi fermatasi, quindi ripartita tra mille ostacoli, senza effettive verifiche tramite amichevoli, il team volley della polisportiva cara al presidente Pino D'Andrea è riuscita a fare quadrato. Il gruppo ha lavorato duramente agli ordini di coach Francesco Tescione e del suo staff, ha cercato di perfezionare condizione fisica, intesa ed apprendimento dei dettami tattici dell'allenatore e, nonostante diversi innesti in organico, è parso più avanti rispetto alle avversarie fin qui affrontate.

Il poker di vittorie ottenuto contro Pianura, CS Pastena, Volley Project Pontecagnano e Montoro ha lanciato le foxes in vetta alla classifica del raggruppamento, eppure la sensazione è che le giallo-oro ancora non abbiano espresso appieno il loro potenziale e che, anzi, siano ancora diversi gli aspetti del gioco (sia dal punto di vista offensivo che difensivo) in cui possono migliorare e che potrebbero fare la differenza soprattutto nella seconda fase della stagione.

«Abbiamo giocato molto al di sotto delle nostre aspettative – ha dichiarato il tecnico Francesco Tescione -. Abbiamo ottenuto il risultato ed è la cosa che conta però dobbiamo cercare di essere più aggressivi e determinati in mezzo al campo, senza pensare che qualcuno possa regalarci punti. I numeri fin qui ci danno ragione ma dobbiamo acquisire quella mentalità e quella capacità di vincere questo tipo di partite in maniera differente. Ora abbiamo la sosta che ci consentirà di lavorare in maniera più specifica su alcune situazioni che vanno migliorate».

Per questo, approfittando della sosta per le festività pasquali e del turno di riposo previsto dal calendario alla ripresa delle ostilità, capitan Troncone e compagne cercheranno di lavorare ancora più duramente per non trascurare nessun aspetto e per recuperare alcuni elementi che potranno dare una mano importante alla truppa nel prosieguo della stagione, magari già a partire dal match del prossimo 17 aprile contro Pianura alla palestra Senatore.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.