Si è aperto con una sconfitta al tie break il campionato della Salerno Guiscards. Le ragazze care al presidente Pino D’Andrea, dopo un’ottima partenza, non sono riuscite a chiudere il match, consentendo al Molinari Napoli di tornare in gara e di andare a chiudere al quinto set.
Amarezza e un solo punto, quindi, all’esordio per capitan Verdoliva e compagne che pure, trascinate dai punti di Coppola, top scorer dell’incontro e Pierro, che ne ha timbrati ben 19, hanno iniziato la sfida nel migliore dei modi. Le foxes hanno vinto i primi due set coi parziali di 18-25 e 22-25.
Sul più bello, però, in casa Salerno Guiscards si è spenta la luce. Il Molinari ha subito allungato sul 10-3. La squadra di coach Cacace ha provato a rientrare, ritrovando un illusorio -4 sul 21-17, ma il team di casa non si è distratto e ha chiuso 25-17. Nel quarto set le viaggianti hanno provato a rientrare mentalmente in gara e dopo due punti di Salzano sul 9-11 la gara sembrava potesse svoltare decisamente in direzione Salerno. Invece un break di 7-1 ha lanciato il Molinari. La Salerno Guiscards è riuscita a rimontare, ritrovando la parità a quota 22. Pierro ha annullato il primo set point del Molinari, che ha però chiuso 26-24.
Dopo un avvio negativo, 7-3 per le locali, al tie break la squadra del presidente D’Andrea a fatica è rimasta attaccata alle partenopee, non riuscendo però a ricucire l’ultimo break, fermandosi sul più bello e perdendo 15-13.
Alla fine, inevitabile un pizzico di delusione oltre alla consapevolezza che, al di là del risultato, la strada è lunga e di lavoro da fare, considerato che il gruppo è giovane e completamente rinnovato, ce n’è davvero tanto. Sabato prossimo ci sarà l’esordio interno: alle ore 18 alla Senatore la GLS Salerno Guiscards ospiterà la Partenope.
Salerno Guiscards ko all’esordio sul campo del Molinari
394
articolo precedente