Nell'esordio stagionale in B2 le foxes perdono 3-1 davanti al caloroso e numeroso pubblico amico

Salerno Guiscards ko con Napoli, spettacolo sugli spalti

Cacace: «Emozionante vedere una palestra Senatore così. Tante note liete, la prima vittoria arriverà presto»
Michele Masturzo

La palestra Senatore torna ad ospitare una gara di Serie B2 femminile e l’appassionato pubblico salernitano risponde in maniera massiccia, riempiendo gli spalti dell’impianto cittadino. In campo va in scena un derby tra Salerno Guiscards e Volley World Napoli combattutissimo, un vero e proprio spettacolo. All’appello manca soltanto la vittoria, che le foxes vedono sfumare per questione di dettagli. Le ospiti si impongono per 3-1 lasciando un pizzico d’amaro in bocca alla squadra di casa, che esce comunque tra gli applausi della sua gente.

La Salerno Guiscards parte bene e si aggiudica il primo set col punteggio di 25-18, con Erra sugli scudi (top scorer delle sue con 15 punti).

Napoli, però, prende le giuste contromisure e non sbaglia più un colpo, rivelandosi sempre più cinica ed efficace nei finali dei successivi due set, imponendosi per 20-25 e 22-25, ed approfittando del calo delle padrone di casa nel quarto e decisivo parziale (terminato 14-25).

L’appuntamento col primo successo in B2 è rinviato per la Salerno Guiscards, che si gode il grande entusiasmo che si è respirato alla palestra Senatore.

«Abbiamo disputato un grandissimo primo set – ha dichiarato coach Paolo Cacace al termine della partita – e da questa nota positiva dobbiamo ripartire in vista dei prossimi impegni. Purtroppo, dal secondo set siamo calati fisicamente ma sono decisamente tante le note positive. Tra queste sicuramente il pubblico della Senatore. Vedere una palestra così piena e calda mi ha davvero emozionato».

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.