La Salerno Guiscards conferma cinque protagoniste della cavalcata trionfale della scorsa stagione. Eleonora Sorrentino, Serena Rossin, Alessandra Cacace, Federica Sergio e Chiara Miglino rappresentano cinque punti fermi da cui la società cara al presidente Pino D’Andrea ha deciso di ripartire in vista della prima storica partecipazione al campionato di Serie B2. Arrivano dunque le prime novità ufficiali per quanto riguarda la composizione della rosa su cui il riconfermato mister Paolo Cacace potrà contare per l’annata sportiva 2024/25.
Resta alla corte del presidente Pino D’Andrea la centrale Eleonora Sorrentino, alla terza stagione con le foxes. La giocatrice metelliana, che già conosce la categoria, è stata una delle indubbie protagoniste dello scorso torneo. Con i suoi muri e gli attacchi in primo tempo, Sorrentino ha davvero fatto la differenza riuscendo a mettere in difficoltà qualsiasi avversaria.
A disposizione di coach Cacace ci sarà anche la schiacciatrice classe 2002 Serena Rossin. Difese da urlo e punti pesanti saranno ancora nelle mani della schiacciatrice salernitana, al sesto anno con la Guiscards. Un punto fermo importante per le foxes, come dimostrato nella scorsa stagione in cui, in diverse partite, Rossin, che ha già assaporato la B2 con Pontecagnano, è risultata davvero determinante.
Fondamentali in allenamento, ma sempre pronte a dare un contributo importante anche in partita quando chiamate in causa, vestiranno la maglia della Salerno Guiscards nella prossima stagione anche la palleggiatrice Alessandra Cacace, la centrale Federica Sergio, giocatrice bandiera essendo sempre stata in rosa sin dal 2018 (anno della creazione del team volley della Salerno Guiscards), e la schiacciatrice Chiara Miglino.