La Salerno Guiscards perde tra le mura amiche della palestra Senatore ma la prestazione offerta dalle foxes al cospetto dell’Altamura, capolista del girone I del campionato di Serie B2 lascia ben sperare per il futuro. Nonostante i consueti problemi dovuti agli infortuni che stanno falcidiando la rosa a disposizione di coach Cacace, la squadra del presidente D’Andrea mette in difficoltà la corazzata pugliese, ancora imbattuta in stagione.
Dopo un approccio complicato (8-25 il punteggio del primo parziale favorevole alle ospiti), la Salerno Guiscards entra in partita. Altamura deve impegnarsi a fondo per aggiudicarsi il secondo set (21-25), mentre le foxes prendono il sopravvento e si aggiudicano quello successivo con lo stesso punteggio (25-21). Nel quarto set, però, la capolista alza nuovamente i giri del motore e alla Salerno Guiscards non basta l’orgoglio, le pugliesi si impongono per 11-25 e chiudono il match sull’1-3. Lo sportivo pubblico della Senatore riserva applausi convinti ad entrambe le squadre.
«Per due set abbiamo tenuto testa ad una grande squadra – ha dichiarato coach Cacace – siamo stati bravi a contenerle e sicuramente le note positive non mancano. Sono contento per Lisandra Valdes che si sta riprendendo dall’infortunio e ha fatto una grande gara, come tutte le compagne. Abbiamo giocato di squadra e ora andremo a Monopoli per fare risultato».
Nel prossimo turno la Salerno Guiscards farà visita al Monopoli.