Le foxes si aggiudicano per 1-3 lo scontro salvezza in casa delle pugliesi

Salerno Guiscards, vittoria importante a Cutrofiano

Ora il team di coach Cacace ha 5 lunghezze di vantaggio sulle zone a rischio della classifica
Michele Masturzo

La Salerno Guiscards vince a Cutrofiano e chiude in bellezza un 2024 da sogno. La squadra del presidente Pino D’Andrea ottiene un successo pesantissimo in trasferta, sul campo di una diretta concorrente nella corsa per la salvezza. 1-3 il punteggio finale in favore del sestetto guidato da mister Paolo Cacace che si rivela più forte anche delle (tante) assenze e che si porta a 5 lunghezze di vantaggio rispetto alle zone a rischio della classifica. Niente male per una neopromossa che ha il compito di rappresentare la città di Salerno in un campionato nazionale di volley femminile dopo 10 anni di assenza.

A Cutrofiano con Carbone confermata in regia e Chiappa libero, la Salerno Guiscards parte forte con Simeone ripetutamente a segno, imitata da Erra e Rossin. Il primo set va così in archivio in scioltezza con il punteggio di 17-25 per le viaggianti. Nel secondo parziale, dopo un avvio equilibrato, le foxes accelerano, con coach Cacace che dà spazio anche a capitan Battaglia, al rientro dopo l’infortunio e a Vitiello, riuscendo poi a rintuzzare nel finale il tentativo di rimonta del Cutrofiano, chiudendo 21-25. Nel terzo set le padrone di casa provano a gettare il cuore oltre l’ostacolo: complice qualche disattenzione di troppo della squadra salernitana, il parziale si chiude 25-23 per le padrone di casa. Nel quarto set le foxes riaccendono i motori, portandosi sul 2-6. Cutrofiano reagisce e ritrova la parità a quota 11, costringendo coach Cacace a chiamare time out. Al rientro in campo due muri di Sorrentino riportano le ospiti avanti con l’attacco di Rossin che vale il 15-18. Finale ancora una volta palpitante ma le foxes con lucidità e cinismo chiudono 21-25, conquistando una vittoria davvero fondamentale in chiave salvezza.

Dopo la sosta natalizia, la Salerno Guiscards ospiterà alla palestra Senatore la Dream Nardò, nel match valido per la penultima giornata del girone di andata.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.