Sembrava tutto fatto e invece è saltato il trasferimento di Diego Valencia al Palermo. I motivi sono top secret ma trapela che l’attaccante cileno non avrebbe superato le visite mediche di approfondimento richieste dai siciliani per un vecchio guaio fisico, che nel finale dello scorso campionato gli aveva impedito di fornire il suo contributo alla causa granata. Secondo il Palermo, insomma, Valencia avrebbe un’idoneità solo parziale a svolgere l’attività agonistica.
Da qui, appunto, la decisione del club rosanero di fare marcia indietro, facendo saltare l’accordo con la Salernitana che ovviamente a sua volta non l’avrebbe presa bene. Il team dell’ippocampo sottolinea, invece, che Valencia non solo ha svolto tutto il ritiro senza problemi, ma che ha anche partecipato alle amichevoli pre-campionato, timbrando il cartellino contro il Frosinone.
Se il Palermo a questo punto si terrà Soleri come vice Brunori, la società del presidente Iervolino si ritrova nuovamente in rosa un elemento che non solo non rientra nei piani dell’allenatore ma che percepisce anche uno stipendio importante, che grava sul monte ingaggi ed occupa spazio in lista. Valencia resta in partenza e per lui ora si potrebbe profilare una cessione all’estero.
Saltato il trasferimento di Valencia al Palermo
231
articolo precedente