Salvezza: Empoli e Genoa ko, il Cagliari fermato dal Monza

Michele Masturzo

Il Monza ferma il Cagliari. I sardi partono bene e trovano il gol del vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Viola, il colpo di testa di Goldaniga viene respinto da Di Gregorio e Dessena è il più lesto di tutti a fiondarsi sul pallone ed a spingerlo in rete. Il team di Ranieri va più volte vicino al raddoppio, ma non riesce a sfruttare la predominanza territoriale. E nella ripresa il Monza sale di tono, il primo squillo arriva da Dani Mota che colpisce la traversa. Anche la squadra di Palladino va in gol sugli sviluppi di un corner, Maric di testa riporta il punteggio in parità. Nel finale i brianzoli rischiano anche di vincerla, ma il tiro-cross di Ciurria si stampa ancora sul legno della porta di Scuffet.
Il Frosinone batte 2-1 il Genoa e compie un altro bel balzo in avanti in classifica. Turati compie un miracolo in avvio su Puscas. Poi è Soulè a prendersi la scena: l’argentino riceve, controlla e calcia forte sul primo palo, intervento difettoso di Martinez e il pallone si insacca. I liguri trovano il pareggio con un eurogol di Malinovski, sempre di sinistro, tiro di prima intenzione e palla che scavalca l’estremo difensore dei ciociari con una traiettoria imparabile. Nella ripresa le squadre si affrontano a viso aperto. Ancora Malinovski su calcio di punizione colpisce l’incrocio dei pali. All’ultimo assalto il team di Di Francesco trova il gol partita: Soulè allunga per Brescianini, pallone basso e il difensore Monterisi segna il gol che regala ai gialloblu la vittoria.
La partita tra Empoli e Sassuolo è una continua altalena di emozioni. I padroni di casa passano in vantaggio col rigore trasformato da Caputo, ex di turno. Il pareggio dei neroverdi arriva da corner, l’ex Pinamonti salta indisturbato e angola bene di testa. Sul preciso cross di Toljan e Matheus Henrique a portare in vantaggio gli ospiti battendo per la seconda volta Berisha. L’Empoli la riprende già nel primo tempo col tiro da fuori di Fazzini. Nella ripresa, però, anche il Sassuolo si vede assegnare un rigore e Berardi lo trasforma spiazzando il portiere avversari. I toscani non demordono e all’86esimo riportano il punteggio in parità con Vina che ribadisce in rete un tiro di Gyasi respinto dalla traversa. In pieno recupero, però, arriva la doccia ghiacciata per il team di Andreazzoli: al termine di un’azione insistita di destro, non il suo piede preferito, Berardi firma la sua doppietta personale e regala un successo pesante agli emiliani.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.