"Ultimamente non abbiamo avuto molta fortuna, gli episodi ci hanno un po' penalizzato ma siamo uniti e, soprattutto, ottimisti e propositivi. Ribadisco con fermezza la fiducia a Roberto D'Aversa per sgomberare il campo da ipotesi e sentenze a orologeria". Così Massimo Ferrero fuga ogni dubbio su un possibile esonero dell'allenatore. La Sampdoria va avanti con D'Aversa, domenica 21 novembre ci sarà lui a Salerno sulla panchina dei blucerchiati.
È quanto emerge al termine di un incontro tra Ferraro, D'Aversa e il direttore sportivo Faggiano. Il patron della Sampdoria ha parlato anche con i calciatori più rappresentativi per dire loro che la società si aspetta di più dalla squadra. "Abbiamo avuto qualche passaggio a vuoto, perché a volte il calcio ti punisce in eccesso, ma siamo convinti che D'Aversa e la squadra abbiano la volontà, le capacità e le qualità per ritornare a fare i risultati che servono, ridando alla Sampdoria la classifica che merita".
Dal punto di vista tecnico proseguono gli allenamenti a Bogliasco. Senza i giocatori impegnati con le rispettive nazionali, D'Aversa sta facendo svolgere alla squadra sedute rivolte anche alla forza nella settimana di sosta del campionato. In gruppo si rivede Quagliarella, ancora lavoro differenziato per Audero e Chabot. Terapie per Damsgaard, verso il recupero Verre e Vieira.