L’Inter pareggia a Genova con la Sampdoria e vede allungarsi di altri due punti il distacco dal Napoli, sempre più capolista con 15 punti di vantaggio sui nerazzurri secondi.
Finisce 0-0 al Ferraris, i liguri conquistano un punto che alimenta le residue speranze di salvezza ma che per la verità non smuove una classifica ancora complicatissima.
Passo falso per l’Inter che gestisce la partita sin dall’inizio ma non riesce mai ad affondare il colpo e torna a casa con tanti rimpianti. Non bastano i tanti tiri in porta, la squadra di Simone Inzaghi non la mette mai dentro. Ci provano durante la gara, ad esempio, Lukaku, Mkhitaryan e Lautaro ma Audero è sempre attento e respinge i ripetuti assalti.
La Sampdoria, nonostante una classifica deficitaria e una situazione societaria complicata, ha potuto contare sull’apporto del proprio pubblico che l’ha spinta a conquistare un punto contro la seconda della classe.
Uno dei principali protagonisti del match è senza dubbio Audero. L’emblema di questa partita sta nel finale con l’intervento del portiere della Samp che smanaccia sulla traversa la conclusione da fuori di Acerbi e dice ancora di no all’Inter.
La gara termina senza reti, alla fine i blucerchiati si tengono stretto il pareggio.
Sampdoria-Inter 0-0, nerazzurri fermati al Ferraris
209
articolo precedente