Santa Teresa Beach Soccer: diramati i gironi, inizio anticipato al 18 giugno

Redazione

Con il sorteggio dei gironi in cui sono state suddivise le 23 squadre partecipanti, si è aperto ufficialmente il sipario sul Santa Teresa Beach Soccer. Ieri pomeriggio, nell’area del Solarium realizzato dal Comune di Salerno, è andata in scena la presentazione dell’edizione 2017 del torneo di calcio a piedi nudi che si svolgerà sull’arenile del centro storico dal prossimo 18 di giugno (con una settimana d’anticipo rispetto al programma iniziale) al 30 luglio e che da decenni rappresenta un appuntamento fisso dell’estate dei salernitani. I 23 team che si sono iscritti sono stati suddivisi in 4 gironi (uno composto da cinque squadre, gli altri da sei, che si sfideranno in gare di sola andata). Le prime classificate di ogni gruppo accederanno direttamente ai quarti di finale. Le seconde e le terze, invece, daranno vita alle gare valide per gli ottavi di finale. Domenica 18 alle ore 18.30 i protagonisti della gara inaugurale saranno i campioni in carica della Cooperativa San Matteo e Bingo Codere.

Oltre che all’aspetto prettamente sportivo, quest’anno il Santa Teresa Beach Soccer si caratterizzerà anche per una finalità benefica: nel corso di tutta la manifestazione, infatti, ci sarà una raccolta fondi per aiutare la famiglia del piccolo Ferdinando Mautone, che ha bisogno di costose cure mediche.

Inoltre, sarà confermato anche il premio “Fair Play”, con cui l’associazione “Paolo Masullo” premierà il giocatore che maggiormente si distinguerà in campo in termini di correttezza e rispetto delle regole e dell’avversario.

Va ricordata anche una delle grandi novità di quest’anno, vale a dire lapartecipazione al Torneo di Santa Teresa di una squadra multietnica, in cui si disimpegneranno 5 ragazzi africani, ospiti delle associazioni Prometeo 82 e Arci.

https://www.youtube.com/watch?v=_qzIS0x8JnA

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.