Termina 1-1 il posticipo della 34esima giornata tra Sassuolo e Bologna.
I padroni di casa partono forte: Defrel mette in movimento Berardi che sfida Cambiaso in velocità e sorprende Skorupski calciando di destro, il piede debole. La sua conclusione sul primo palo si insacca e il mancino neroverde può festeggiare per il nono centro stagionale. Immediata la reazione dei felsinei, Cambiaso serve Barrow, pallone all’indietro per Ferguson e destro deviato in corner. Berardi lavora bene sulla corsia di destra, poi libera al tiro Matheus Henrique che conclude forte ma centrale. Prima dell’intervallo arriva lo splendido gol del pareggio firmato da Dominguez che sfrutta l’assist di Cambiaso e conclude a giro, piazzando il pallone dove Consigli non può arrivare. Il centrocampista festeggia così le 100 presenze in Serie A e dedica il gol al compagno di squadra Soumaoro, andato incontro ad un brutto infortunio al ginocchio.
Nella ripresa il Bologna sfiora il raddoppio con Cambiaso, il suo sinistro non termina fuori di molto. Insiste il team di Thiago Motta, Barrow rientra sul destro e calcia, Consigli blocca. Si rivede Arnautovic nelle file rossoblu: l’austriaco riceve da Schouten, si gira velocemente e tira di sinistro, rasoterra bloccato dall’estremo difensore neroverde. Le due squadre non sfruttano le ultime chance create sugli sviluppi di calci piazzati e sembrano accontentarsi del pareggio.
Il Bologna fa parte della truppa a quota 46 punti, il Sassuolo è a 2 lunghezze di distacco e naviga in acque tranquillissime.
Sassuolo-Bologna, Dominguez risponde a Berardi
154
articolo precedente