La regular season del campionato di serie A2 dello Scafati Basket si chi8ude sul parquet di Ferrara. Con il recupero della gara valida per la quinta giornata del girone di ritorno, terminerà la prima parte del campionato per i gialloblu.
Le due squadre si sono affrontate quindici giorni fa, ma a campi invertiti: al PalaMangano, ad imporsi per 86-83 è stata la compagine dell'Agro, dopo una gara combattuta ed equilibrata, di grande energia e fisicità. Non sarà semplice per il team caro al patron Longobardi bissare il risultato anche sul rettangolo di gioco estense, perché la squadra di casa è determinata ad andare a punti e a recuperare terreno nella classifica del girone rosso.
Per il quintetto di coach Finelli, dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia in semifinale patita ad opera di Udine, la sfida avrà invece il sapore di un banco di prova importante, visto che sarà l'ultimo ufficiale prima dell'inizio della seconda fase. La partita non avrà alcuna rilevanza per la classifica dei gialloblù (già sicuri del terzo posto). Nelle file scafatesi, mancherà ancora una volta il playmaker Marino, infortunatosi ad un piede nel corso della Final Eight di Cervia.