Culpepper torna ad allenarsi coi compagni, ma domenica potrebbe toccare ancora a Jackson

Scafati Basket a Forlì, sfida tra imbattute

La capolista sarà di scena sul parquet forlivese per la riedizione della finale di Supercoppa Centenario
Michele Masturzo

Ancora una trasferta per lo Scafati Basket, atteso dalla sesta gara ufficiale in campionato, valevole per l'ottava giornata del girone rosso di serie A2, sul parquet di Forlì. Le due contendenti hanno diverse cose in comune, tra cui in particolare l'imbattibilità in campionato, anche se i romagnoli sono finora scesi in campo in sole tre occasioni, aggiudicandosi altrettanti successi (due in casa ed uno in trasferta).

Forlì e Scafati sono state le protagoniste della finale della SuperCoppa Centenario 2020, poi vinta dai gialloblu, che però rispetto al match andato in scena al PalaBenedetto di Cento, dovranno fare a meno dell'infortunato Cucci. E' in forse la presenza tra i convocati di Culpepper, aggregatosi nuovamente al gruppo in settimana dopo un lungo infortunio: il suo utilizzo, proprio in ballottaggio con Jackson, sarà oggetto di decisione da parte dello staff tecnico solo a ridosso dell'incontro, in programma alle ore 15:30 di domenica 20 dicembre, con diretta televisiva in chiaro su MS Channel.

Sono diversi gli ex della sfida, soprattutto di parte scafatese: Lorenzo Benvenuti, a Forlì la scorsa stagione; Tommaso Marino, in casacca biancorossa in Legadue 2011/2012; Bernardo Musso, in terra romagnola nel corso della stagione 2012/2013; Josh Jackson, in maglia forlivese durante il campionato di A2 2017/2018.

A differenza della sfida dello scorso 15 novembre, stavolta la truppa di coach Dell'Agnello (sulla panchina romagnola dalla scorsa stagione) potrà contare sull'organico al gran completo e quindi sulla presenza dell'esperto playmaker Giachetti (9,3 punti e 2,7 assist di media), accanto al dominicano Rodriguez. Potrà poi disporre anche dello statunitense Roderick (19,3 punti, 7,7 rimbalzi e 5,3 assist), accanto al connazionale Rush (13 punti di media): entrambi si affiancheranno a Bolpin e Campori nel reparto esterni. Sotto i tabelloni, invece, potrà affidarsi all'esperienza di Bruttini (11 punti di media), accanto a Natali (10 punti di media), Landi e Dilas.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.