Culpepper e Thomas subito leader di un gruppo in cui tutti si devono sentire importanti

Scafati Basket, coach Finelli registra costanti segnali di crescita

Il tecnico dei gialloblu si dice soddisfatto dopo le prime due amichevoli pre-campionato
Michele Masturzo

Prosegue la marcia di avvicinamento dello Scafati Basket ai primi impegni ufficiali della stagione 2020/21. La società del presidente Longobardi ha investito molto in sede di mercato nonostante tutte le difficoltà connesse alla ripartenza post Covid e spera che la squadra possa essere protagonista nel prossimo campionato di Serie A2. Lo staff tecnico per questo motivo sta cercando di non lasciare nulla al caso e sin dalle prime amichevoli disputate contro Virtus Roma e PSA Sant'Antimo ai giocatori sono state chiesti innanzitutto grande attenzione e massimo impegno. Ovviamente i gialloblu sono ancora in fase di preparazione, le gambe sono pesanti, i giocatori devono affinare la conoscenza degli schemi e l'intesa, ma coach Finelli sta vedendo crescere giorno dopo giorno un gruppo sano, nel quale Culpepper e Thomas sono indubbiamente le stelle ma in cui tutti sanno di poter essere importanti.

«Ringrazio la società per l'impegno profuso ad organizzare queste amichevoli pre-campionato – ha affermato coach Alex Finelli -, perché abbiamo un gran bisogno di acquisire quanto prima il feeling giusto con il campo. Quella con Sant'Antimo, ad esempio, è stata una amichevole importante, soprattutto per Culpepper, perché aveva saltato la precedente amichevole ed aveva bisogno, dopo così tanti mesi, di riprendere confidenza col parquet e sono rimasto molto soddisfatto di quanto ha fatto vedere. Abbiamo dato seguito, in linea generale, al buon atteggiamento visto contro Roma. La difesa sta acquistando pian piano una identità di base con alcuni principi generali che abbiamo inserito, mentre in attacco ci stiamo iniziando a conoscere».

E oggi, alle ore 18:00, sul parquet di via Dell'Arcadia a Roma, il team gialloblu sarà impegnato in un nuovo scrimmage a porte chiuse, stavolta contro l'Eurobasket Roma.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.