La società del patron Longobardi rinforza il roster con l'atleta americano che vanta più di 100 presenze in NBA

Scafati Basket, colpo Jordan McRae

Il nuovo acquisto dei gialloblu ha vinto l'anello alle Finals 2014 con i Cleveland Cavaliers. Lo scorso anno ha giocato all'AEK Atene
Michele Masturzo

Lo Scafati Basket corre ai ripari. La squadra del patron Longobardi, che ha vinto solo una delle cinque partite disputate in questo difficile avvio di stagione, ha ufficializzato l’ingaggio di Jordan Tyler McRae. Classe 1991, l’ala statunitense vanta in carriera oltre 100 presenze in NBA ed è un giocatore “all around”, capace di produrre per sè ma anche di coinvolgere i compagni, garantendo fisicità sia in attacco che in difesa.

McRae sarà a disposizione di coach Nicola sin dallo scontro diretto dal quale i gialloblu sono attesi al PalaMangano con Cremona, che ha all’attivo lo stesso bottino di punti dei canarini.

Alto 197 cm, il cestista americano ha affrontato la NCAA con i Tennessee Volunteers, meritandosi al termine dei 4 anni di college, la chiamata numero 58 al Draft NBA del 2014 da parte dei San Antonio Spurs, che poi lo hanno ceduto ai Philadelphia 76ers.

Dopo una breve parentesi in Australia (19.9 punti di media) ed un’altra in D-League coi Delaware 87ers (23.3 punti, 4.6 rimbalzi, 5.2 assist), per McRae è arrivata finalmente la chance in NBA, prima ai Phoenix Suns e poi ai Cleveland Cavaliers coi quali ha vinto le Finals, battendo i Golden State Warriors.

In NBA l’americano ha giocato anche con Washington Wizards, Denver Nuggets e Detroit Pistons.

In Europa il nuovo acquisto dello Scafati Basket ha indossato le canotte di Baskonia (con cui affronta l’Eurolega) in Spagna, Metropolitans in Francia, Hapoel Tel Aviv in Israele ed Aek Atene in Grecia nella scorsa stagione.

A Scafati McRae, che vanta pure un’esperienza in Cina con i Bejing Ducks, indosserà la canotta numero 52.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.