La Lega Basket ha diramato il calendario del campionato di Serie A1 maschile: il derby il 22 dicembre a Napoli

Scafati Basket, debutto stagionale a Sassari

La prima in casa il 6 ottobre con Brescia, il 22 ottobre al PalaMangano arrivano i campioni d'Italia di Milano
Michele Masturzo

La Lega Basket ha diramato il calendario del campionato di Serie A1 maschile e lo Scafati Basket ha conosciuto il suo cammino.

La regular season 2024/25 per i gialloblu inizierà in trasferta, domenica 29 settembre, sul campo di Sassari. Il 6 ottobre i ragazzi di coach Marcelo Nicola faranno il loro debutto al PalaMangano dove riceveranno la visita di Brescia. Il 13 ottobre Pinkins e soci saranno di scena sul parquet dell’ambiziosissima neopromossa Trapani, dove si è accasato l’ex capitano Rossato. La sfida coi campioni d’Italia in carica di Milano è in programma il 20 ottobre a Scafati e di certo richiamerà un gran numero di tifosi sugli spalti.

Il derby d’andata con Napoli si giocherà il 22 dicembre al PalaBarbuto,  quello di ritorno il 23 marzo nella struttura di Viale della Gloria.

Tra il 12 ed il 16 febbraio il campionato si fermerà per lasciare spazio alla Final Eight di Coppa Italia, in programma a Torino.

Il calendario sarà asimmetrico, quello del girone di ritorno sarà cioè sfalsato rispetto a quello del girone d’andata. Nelle ultime due gare del girone di ritorno i canarini sfideranno Milano in trasferta e la Virtus Bologna in casa, motivo per cui sarà importante prima di questi due appuntamenti proibitivi (almeno sulla carta) aver già messo da parte i punti necessari per conseguire la salvezza.  

Tra 20 giorni lo Scafati Basket si radunerà ed avvierà la preparazione in vista della prossima stagione. Servirà molto lavoro da parte di coach Nicola e del suo staff per amalgamare un roster che è cambiato tanto, rispetto allo scorso anno. L’obiettivo della società del presidente Longobardi, che è ancora a caccia di un centro forte fisicamente per chiudere il mercato, è quello di mantenere la categoria, innanzitutto, e provare ad alzare ulteriormente l’asticella, per consolidarsi in A1.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.