Primi allenamenti con i nuovi compagni per l'ultimo arrivato Riccardo Cervi: «Ho trovato un gruppo agguerrito e competitivo»

Scafati Basket, esordio nella seconda fase il 25 aprile in casa di Tortona

Il club giallolbu spera di recuperare gli infortunati Marino e Thomas per la ripresa delle ostilità
Michele Masturzo

Chiusa la regular-season con la sconfitta nel recupero esterno contro Ferrara, lo Scafati Basket attende che si completino gli ultimi recuperi prima di immergersi nella seconda fase del campionato, quella che servirà a delineare la griglia di partenza dei play-off. Una cosa è già certa: la squadra del presidente Longobardi sarà tra le prime sei ed è già un ottimo risultato. I gialloblu prenderanno parte al girone delle big con soli 2 punti a rimorchio, frutto dell'unica vittoria conseguita negli scontri diretti contro Napoli e Forlì, le altre due qualificate del Girone Rosso. A completare il raggruppamento ci saranno le già qualificate del Girone Verde, Torino e Tortona, più una tra Udine e Verona. La prima giornata di andata della seconda fase si giocherà domenica 25 aprile e lo Scafati Basket affronterà in trasferta Tortona; mercoledì 28 aprile, al PalaMangano, i ragazzi di coach Finelli sfideranno la forte Torino, già battuta nelle Final Eight di Coppa Italia; domenica 2 maggio, poi, il match in trasferta contro una tra Udine (vittoriosa sui gialloblu in semifinale di Coppa Italia) e Verona. Le tre giornate del girone di ritorno, invece, si disputeranno domenica 9 maggio (Scafati-Tortona), mercoledì 12 maggio (Torino-Scafati) ed il 16 maggio (al PalaMangano contro una tra Udine e Verona).

In questi ultimi giorni prima della ripresa della corsa al miglior piazzamento nella griglia degli spareggi promozione, la società scafatese sta cercando di recuperare sia capitan Marino che Thomas, con la speranza di poter mettere subito in campo l'ultimo arrivato in casa gialloblu, il lungo Riccardo Cervi, che ha iniziato ad allenarsi coi nuovi compagni.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.