Scafati Basket, ingaggiato a gettone Quinton Stephens

Redazione

Lo Scafati Basket ha trovato l’accordo contrattuale a gettone, della durata di un mese, con opzione per il prolungamento fino al termine della stagione in corso, con l’atleta statunitense, munito di cittadinanza britannica, Quinton Stephens, che sostituirà almeno temporaneamente l’infortunato Sherrod. L’assenza del centro americano si è avvertita nelle ultime settimane e la società del patron Longobardi è corsa immediatamente ai ripari.

Ala grande, nato ad Atlanta (Georgia) nel 1995, alto 206 cm, per 94 kg di peso, Stephens muoveva i primi passi nel mondo della pallacanestro quando frequentava (dal 2009 al 2013) la Marist High School di Chicago (Illinois). Maturava e cresceva cestisticamente negli anni della frequentazione dell’università Georgia Tech di Atlanta, chiusa con 10,4 punti, 7,6 rimbalzi e 2.2 assist di media a partita con il 44,6% da due punti e il 31,6% dai 6,75. La scorsa estate ha partecipato alla NBA Summer League di Orlando con la maglia dei Charlotte Hornets, guadagnandosi l’ingaggio nella massima serie italiana dalla Fiat Auxilium Torino, con la cui maglia ha recentemente vinto la Coppa Italia ed ha già rescisso consensualmente il proprio rapporto contrattuale.

Laureato in Business Administration, Stephens si è distinto finora per il suo grande atletismo ed è già pronto a dare il proprio contributo allo Scafati Basket in questa importante fase della stagione.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.