"La vittoria è il frutto di un buon lavoro di squadra, fatto di sudore e sacrifici economici. e la dedichiamo non solo alla città di Scafati ma anche all'intero comprensorio che ci segue sempre con assiduità". Con queste parole patron Nello Longobardi commenta con estrema soddisfazione la conquista della SuperCoppa Centenario 2020. È la prima volta che lo Scafati Basket si aggiudica il prestigioso trofeo che anticipa l'inizio del campionato di serie A2 2020-2021. La finale vinta al PalaBenedetto di Cento con Forlì ha premiato gli sforzi della squadra e della società che ha allestito un roster in grado di disputare una stagione da protagonista.
"Negli ultimi 34 anni abbiamo ottenuto risultati straordinari, con il successo in SuperCoppa abbiamo riportato entusiasmo e sorriso alla nostra gente ed ai nostri supporters" dice patron Longobardi. "La SuperCoppa è un bellissimo trofeo a cui ci tenevamo. I ragazzi sono stati tutti bravissimi, non c'è stato un solo giocatore a prevalere sugli altri, ma tutti sono stati importanti, hanno portato il proprio mattoncino e questo è merito senza dubbio di coach Finelli e del suo staff".
Longobardi evidenzia l'importanza della conquista della SuperCoppa anche per un altro aspetto. "Portiamo questo trofeo per la prima volta a sud dello Stivale. L'avevamo sfiorato nel 2016 contro la Fortitudo Bologna ed ora siamo riusciti a conquistarlo. Adesso ci gettiamo a capofitto nel campionato, sperando di poter festeggiare quanto prima con i nostri tifosi e condividere con loro questa bellissima Coppa". Longobardi infine parla del momento particolare condizionato dalla pandemia da coronavirus. "Grazie al buon lavoro svolto dal punto di vista comunicativo, non solo attraverso la carta stampata ma anche e soprattutto attraverso i social network, abbiamo tentato di azzerare le distanze imposte dalle vigenti norme tra il team e tutti i propri sostenitori, la loro partecipazione sentita ci ha riempiti il cuore di orgoglio".