Staff e giocatori si ritroveranno in città per iniziare la preparazione in vista del campionato di Serie A1

Scafati Basket, lunedì il raduno al PalaMangano

La società gialloblu ha definito il programma delle amichevoli estive
Michele Masturzo

Lo Scafati Basket ha comunicato le date del raduno in città e dell’inizio degli allenamenti. Il team e lo staff si raduneranno al PalaMangano lunedì per iniziare la preparazione in vista del campionato di Serie A1 2024/25. Agli ordini di coach Marcelo Nicola e del suo staff, composto dagli assistenti Pilot e Chiariello e dal preparatore fisico Confessore, i gialloblu, che alla spicciolata stanno già raggiungendo Scafati, cominceranno a sudare per farsi trovare pronti ai nastri di partenza del terzo campionato di massima serie consecutivo che avranno la possibilità di affrontare.

Saranno quasi due mesi di duro lavoro per la squadra salernitana, che farà il suo debutto in campionato domenica 29 settembre a Sassari. Dopo i primi allenamenti fisici e tattici, la truppa di coach Nicola disputerà anche delle amichevoli per rodare schemi ed intesa. Martedì 27 agosto è in programma il primo test al PalaMangano contro Rieti, squadra di A2. Il 31 agosto Pinkins e soci, a Barletta, sfideranno Brindisi, appena retrocessa in A2. Il 7 settembre, a Roma, i gialloblu se la vedranno con una pari categoria, Pistoia del neo coach Dante Calabria. L’11 settembre, a Scafati, alle ore 20:30, i salernitani disputeranno il derby con Avellino, che prenderà parte al prossimo campionato di A2. Sabato 14 e domenica 15 settembre, poi, Scafati sarà impegnata nel Torneo di Sansepolcro con Pesaro, Nardò e la stessa Avellino. Infine, sabato 21 settembre, ultimo test stavolta in casa di Avellino per quella che sarà una sorta di seduta di rifinitura prima dell’esordio in in campionato sul parquet di Sassari.

Al roster della prima squadra, che deve essere ancora completato con l’ingaggio di un centro, saranno aggregati sette atleti provenienti dal vivaio, nati tra il 2006 e il 2008: Antonio De Luca (2008, ala); Ciro De Rosa (2007, ala); Gianluca Greco (2007, playmaker); Massimiliano Pezzella (2007, guardia); Pierfrancesco Sangiovanni (2006, guardia); Vincenzo Sannino (2006, ala); Dimitar Stamov (2006, pivot).

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.