Il club gialloblu ha firmato gli italiani Zanelli, Miaschi ed Ulaneo

Scafati Basket, quattro volti nuovi per coach Nicola

Il primo straniero per la prossima stagione è l'americano Rob Gray Jr
Michele Masturzo

Prende forma il nuovo roster dello Scafati Basket, che affronterà con rinnovata ambizione il campionato di A1 maschile.

La società del patron Longobardi ha affidato la panchina a Marcelo Nicola, reduce da due salvezza di fila conseguite in massima serie alla guida di Treviso. Nello staff dell’ex campionissimo argentino ci saranno il primo assistente Damiano Pilot, il secondo assistente Domenico Chiariello ed il riconfermato preparatore fisico Elia Confessore.

Il nuovo diesse Eugenio Agostinelli (proveniente da Verona) ha affiancato il GM Alessandro Giuliani  ed il responsabile dell’area tecnica e dirigenziale Enrico Longobardi e l’allestimento della squadra sta entrando nel vivo. Rilasciato Gentile, il club di viale della Gloria ha salutato il capitano Riccardo Rossato.

I primi tre innesti ufficializzati dal club gialloblu sono gli italiani Alessandro Zanelli, playmaker che ha condiviso con Nicola l’avventura a Treviso, Federico Miaschi (reduce da un’ottima annata a Treviglio, in A2) e il lungo Scott Ulaneo (ex Varese).

Il primo straniero inserito dallo Scafati Basket nel roster, invece, è lo statunitense Robert Dejuan Gray jr., 30enne combo-guard dal notevole curriculum in campo internazionale. Dopo aver vinto l’EuroCup del 2021 col Monaco, con cui ha giocato l’anno seguente anche l’Eurolega, Gray ha poi disputato pure la Basketball Champions League coi turchi del Tofas Bursa, prima di trasferirsi al Prometey, in Ucraina. Nella parte finale della scorsa stagione il talentuoso esterno americano ha militato nelle file del Breogan, in Spagna.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.