La società ha assegnato i numeri di maglia per la stagione 2020/21

Scafati Basket, raduno al PalaMangano il 3 settembre

I gialloblu iniziano a lavorare in vista della Supercoppa Centenario
Michele Masturzo

Tutto pronto per la ripresa delle attività in casa Scafati Basket. La società del presidente Longobardi nonostante un'estate all'insegna delle incertezze da tanti punti di vista, non solo a causa del Covid, è riuscita comunque ad allestire un roster che, sulla carta, sembra avere tutte le carte in regola per competere per le prime piazze della classifica del campionato di Serie A2. Il raduno è in programma al PalaMangano, i gialloblu avvieranno la preparazione in vista del primo impegno ufficiale, rappresentato dalla Supercoppa Centenario.

Il team di coach Finelli è stato inserito nel Girone F assieme a Latina Basket, Napoli Basket e Cestistica San Severo. Le gare della fase di qualificazione sono in programma nei giorni 11, 18 e 25 ottobre, mentre la Final Eight si disputerà nei giorni 6, 7 e 8 novembre. Accedono alla Final Eight 2020 le squadre vincenti il proprio girone, unitamente alla società organizzatrice dell'evento, nel caso non fosse già qualificata. Chiaramente, la Supercoppa sarà il primo banco di prova in vista del campionato di A2, nel quale lo Scafati Basket vuole recitare un ruolo di prim'ordine e che inizierà il 15 novembre.

Il club, intanto, ha assegnato i numeri di canotta (3 Randy Culpepper, 5 Bernardo Musso, 11 Tommaso Marino, 13 Charles Thomas, 16 Antonino Sabatino, 18 Riccardo Rossato, 20 Luigi Sergio, 25 Lorenzo Benvenuto, 32 Valerio Cucci, 39 Daniele Nsesih). La società ha comunicato che nella fase di preparazione alla squadra saranno aggregati anche Roberto Malpede (ala grande, classe 1988), vecchia conoscenza del basket scafatese e protagonista assoluto delle serie minori nelle recenti stagioni, e i giovani Daniele Robustelli Daniele (ala grande, 2000), Alessandro Esposito (play guardia, 2002), Pasquale Cavallaro (ala piccola, 2002) e Fabio Perrino (guardia ala, 2002).

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.