La rincorsa alle zone di vertice dello Scafati Basket subisce una nuova frenata, a causa del Covid. Ancora una gara posticipata per i gialloblù di coach Finelli: il settore agonistico della Federazione Italiana Pallacanestro ha disposto, infatti, il rinvio della gara valevole per la diciottesima giornata del campionato di A2 (girone rosso) prevista per oggi pomeriggio in casa di Ferrara, a causa di alcuni casi positivi verificatisi tra i tesserati del club romagnolo.
E con quello odierno, Scafati dovrà recuperare ben quattro incontri, di cui tre validi per il girone di andata, motivo per cui ancora non è possibile conoscere tutte le prime quattro del girone rosso che dovranno prendere parte alla Final Eight di Coppa Italia insieme alle prime quattro del Girone Verde.
Di conseguenza, il calendario per i gialloblù, diventa fittissimo: basti pensare che, con la stessa Ferrara, si sarebbe dovuto giocare prima il match del girone di ritorno e poi quello di andata. Non tutti i mali vengono per nuocere. Coach Finelli avrà così la possibilità di recuperare al meglio Marino e, probabilmente, anche Cucci, assenti nell'ultimo match disputato in quel di Chieti e, soprattutto, di far rifiatare i più esperti come Thomas, Rossato, Sergio e Musso, in vista del match di domenica prossima, al PalaMangano, contro San Severo.