Scafati Basket, stasera il derby con Napoli al PalaMangano

Michele Masturzo

La prima partita del nuovo anno solare coincide con una delle gare più attese del campionato di serie A1, il derby campano tra Scafati Basket e Napoli. Teatro della sfida di stasera sarà il PalaMangano, che per l’occasione dovrebbe presentarsi in una delle sue vesti più belle. Occasione migliore non poteva esserci per inaugurare il 2023.
Reduce da quattro vittorie negli ultimi sei turni disputati, la compagine dell’Agro scenderà in campo con l’intento di lanciare un altro chiaro segnale al torneo di A1, quello di una matricola che non ha alcuna intenzione di fare da sparring partner e che lotterà fino allo strenuo delle proprie forze per preservare la massima categoria nazionale.
Non solo. C’è anche voglia di regalare ai tifosi una vittoria prestigiosa in una gara molto sentita tra le rispettive dirigenze e tifoserie, nonché di dedicare il successo alla famiglia Longobardi, recentemente colpita dal lutto per la perdita della signora Lena, madre di patron Nello e nonna del responsabile dell’area tecnica Enrico.
Coach Attilio Caja, che insieme ai suoi assistenti sta preparando la sfida in ogni minimo particolare, potrà disporre della rosa al gran completo, compreso l’ultimo arrivato Mian, che per l’occasione esordirà in campo con la canotta gialloblù numero 9.
Le due formazioni si affrontano per la quinta volta in massima serie, con un bilancio di tre vittorie ad una in favore dei partenopei. Le precedenti quattro apparizioni risalgono alle stagioni 2006/2007 e 2007/2008: nel primo anno Napoli si impose in entrambe le sfide; l’anno dopo, invece, Scafati, nonostante la retrocessione, riuscì a far suo il match disputato tra le mura amiche.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.